Rainbow MagicLand è un parco divertimenti, sito a Valmontone, a 54 chilometri dal centro di Roma. L'elemento tematico dominante è la magia. Conta 30 attrazioni oltre a diversi spettacoli in scena nei teatri e per le strade del parco.
È nota come la città dei Papi, per aver dato i natali a quattro pontefici (Innocenzo III, Alessandro IV, Gregorio IX e Bonifacio VIII) e per essere stata a lungo residenza e sede papale. In particolare il nome di Anagni è legato alle vicende di papa Bonifacio VIII e all'episodio noto come lo schiaffo di Anagni.
Realizzato tra il 1925-26 su un progetto dell'ing. Luigi Rodolfi, il palazzo comunale di Fiuggi è intonato agli edifici del ‘400. Il portico è formato da tre archi a tutto sesto. Nel salone consiliare si ammira un affresco del pittore locale Alfredo Tosti che raffigura "Bonifacio VIII (forse ad Anagni) assiso in trono
La Fonte Bonifacio VIII, fu costruita all’inizio del secolo in elegante stile liberty. La Fonte Bonifacio VIII, nel suo alternarsi di spazi aperti e chiusi, di arditi elementi architettonici e lussureggiante vegetazione, è il luogo breitling replica tradizionalmente dedicato alla cura vera e propria, quella che va effettuata la mattina a digiuno.
Il lago di Canterno è un lago di origine carsica che si trova nel cuore dei Monti Ernici e lambisce i comuni di Ferentino, Fiuggi, Fumone e Trivigliano.
La storia del castello di Fumone ha origini oscure e antichissime. Sin dagli albori Fumone fu importante vedetta e luogo di comunicazione. L’altura di 800 mt ove è collocato Fumone si trova in una posizione di straordinaria importanza strategica, una posizione geografica a dominio sull’intera valle del Sacco e della strada maestra che collegava Roma e Napoli: la via Latina. Il nome di Fumone nasce dall’antica funzione di comunicazione effetuata con segnali di fumo, segnali che annunciavano le invasioni di nemici provenienti da sud e diretti a Roma.
La Strada del Vino Cesanese , costituitasi nel 2006, è un insieme di itinerari territoriali dedicati ai temi della vite e del vino che si snodano in una zona territoriale che comprende alcuni comuni della Provincia di Roma e di Frosinone.....
Sita a circa mille metri sul livello del mare, è una località nota per l'unica frazione di rolex replica italia Altipiani di Arcinazzo, località di villeggiatura divisa col comune frusinate di Trevi nel Lazio di cui è anche l'unica frazione. Nel territorio comunale si elevano il monte delle Pianezze, la cui cima arriva ai 1.332 metri sul livello del mare, e il monte Altuino, la cui cima arriva ai 1.271 metri sul livello del mare.
È una delle città principali della Ciociaria e la terza della provincia per popolazione dopo Frosinone e Cassino.'Acropoli di Alatri, nota localmente come Civita, è posta nel cuore del centro storico di Alatri, sulla cima del colle su cui sorge la città, a 502 m s.l.m.
Arpino, dalle mitiche origini saturnie, è stata importantissima città fortificata dei Volsci, dei Sanniti replique rolex e dei Romani. Lo testimoniano le imponenti mura megalitiche, dette anche ciclopiche per la grandezza dei massi con cui sono costruite; in esse si apre una originale porta a sesto acuto, unica del genere in Europa.
Raggiungibile in circa mezz'ora nella periferia idonea per prendere i mezzi di trasporto che vi possono portare in pieno centro e verso tutte le bellissime attrattive della città.
La Cripta di San Magno fu costruita, dal vescovo Pietro da Salerno, contemporaneamente alla Cattedrale tra il 1072 e il 1104. Essa doveva fungere da scrigno per la conservazione di tutto quello che una cattedrale ha di più sacro: le reliquie dei santi.
Il Monastero di San Benedetto è uno dei più significativi luoghi spirituali per la Chiesa. Edificato quasi mille anni fa, ha il compito di custodire la grotta in cui il giovane Benedetto da Norcia trascorse un periodo di vita eremitica, prima di dedicarsi alla vita cenobitica. Oggi come allora, il Sacro Speco pone il visitatore a cospetto dell’intensa e coraggiosa scelta spirituale del giovane Benedetto.
L’Abbazia di Casamari, con quella di Fossanova, rappresenta una sorta di MANUALE DELLO STILE GOTICO-CISTERCENSE IN ITALIA. Costruita in calcare chiaro, si presenta come un corpo compatto racchiuso in un alto recinto perimetrale costituito dalle stesse mura esterne degli edifici abbaziali.
Immersa nel verde di secolari foreste si adagia questa celebre e maestosa Certosa, fondata nel 1204 per volontà di Papa Innocenzo III.
Dal 1208 fu affidata ai monaci Certosini. Nel 1947 essi furono sostituiti dagli attuali Cistercensi.
Al suo interno è possibile visitare la Chiesa con pregevoli opere d'arte e l'antica Farmacia (XVII sec.).
La Certosa è Monumento Nazionale e custodisce anche una ricca Biblioteca Statale con 25.000 volumi.
L’antica città latina, chiamata Tibur, si sviluppò in età arcaica sulla riva sinistra dell’Aniene come luogo di confluenza di popolazioni locali per attività commerciali. Situata ai piedi dei Monti Lucretili, è incorniciata da una natura di straordinaria bellezza, ideale per passeggiate ed escursioni.
Il Santuario della Fortuna Primigenia a Palestrina (l'antica Praeneste), in Italia, fu costruito nel II secolo a.C. in onore della dea Iside e della dea Fortuna. L'imponente sito, che occupa un intero versante montuoso, fu realizzato con il cemento romano, o pozzolana, ed è un raro esempio di complesso templare pagano intatto. La struttura mostra nelle forme influenze ellenistiche ed egizie, ed era la sede del Mosaico del Nilo di Palestrina, una rappresentazione della vita lungo il fiume Nilo risalente al I secolo AEC.